Il Coro CORALLO con la supermaestra di coro  Greta Marcolongo


* 5 Dicembre 2019 Chiesa dei Domenicani a Bolzano: il Coro debutta!

ecco il link     


* Marzo - Maggio 2020:

Il Coro non lo ferma nessuno..... nemmeno il virus!


Ecco una buona iniziativa del Club La Ruga. Tutti i giorni sentiamo le difficoltà a cui la quarantena ci obbliga. Anche i soci dei club e dei circoli che si prodigano e vivono per la socializzazione e per la convivialità sono in grave difficoltà. Tutti abbiamo scoperto di aver bisogno di uscire, di incontrare gli altri che sono diventati vitali e necessari.

Aldilà della rete virtuale che abbiamo attivato attraverso il nostro sito e le telefonate che raggiungono tutti i soci, c’è un ‘esperienza significativa da raccontare:

quella del coro Corallo.



Il coro è un gruppo di soci che amano il canto, alla cui guida c’è l’impareggiabile cantante e maestra Greta Marcolongo. È stata ed è la sua disponibilità, competenza e costanza a mantenere ogni giorno viva la nostra piccola scuola di canto in questo periodo di forzata distanza. Ogni appuntamento su WhatsApp sin dal 18 marzo raggiunge i partecipanti e offre video, ascolti, basi musicali, esercizi da fare dal lunedì al venerdì. Tutti mostrano i risultati raggiunti, cimentandosi negli esercizi, provando canzoni scelte insieme o regalando pensieri e poesie da gustare. Greta ha chiesto perfino di costruire dei testi che potranno essere musicati. Sono nati così un video con le voci dei partecipanti che cantano insieme una strofa di “Amazing Grace” e la corrispondente “Amici miei” e una raccolta di poesie che offrono a ciascuno un momento di scoperta e condivisione della creatività dell’altro.

Un’esperienza davvero affascinante, proficua e coinvolgente anche perché nata in un momento di difficoltà e di lontananza. Il coro è un gruppo di soci che amano il canto, alla cui guida c’è l’impareggiabile cantante e maestra Greta Marcolongo. È stata ed è la sua disponibilità, competenza e costanza a mantenere ogni giorno viva la nostra piccola scuola di canto in questo periodo di forzata distanza. Ogni appuntamento su WhatsApp sin dal 18 marzo raggiunge i partecipanti e offre video, ascolti, basi musicali, esercizi da fare dal lunedì al venerdì. Tutti mostrano i risultati raggiunti, cimentandosi negli esercizi, provando canzoni scelte insieme o regalando pensieri e poesie da gustare. Greta ha chiesto perfino di costruire dei testi che potranno essere musicati. Sono nati così un video con le voci dei partecipanti che cantano insieme una strofa di “Amazing Grace” e la corrispondente “Amici miei” e una raccolta di poesie che offrono a ciascuno un momento di scoperta e condivisione della creatività dell’altro.

Un’esperienza davvero affascinante, proficua e coinvolgente anche perché nata in un momento di difficoltà e di lontananza. 

Grazie a Greta e ai soci del coro Corallo! 


Maria Grazia.


           



* Poesie durante la quarantena:  ecco il link




* Dicono di noi:  Alto Adige del 12.05.2020 ecco il link





* Prossimamente qui .... il videoclip di "Amici miei - Amazing Grace"










Per aggiungere i gadget visibili unicamente a te, devi essere registrato